Alunni con Bisogni Educativi Speciali e D.S.A.

Referente Area Integrazione/Disabilità : prof.ssa Rossi Anna

D.S.A. : Disturbi specifici dell' Apprendimento

La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati "DSA".

Il diritto allo studio degli alunni con DSA è garantito mediante molteplici iniziative promosse dal MIUR e attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati nell'ambito scolastico.

B.S.E. : alunni con Bisogni Educativi Speciali

CIRCOLARE MINISTERIALE n. 8 del 6 marzo 2013:

Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni  educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”. Indicazioni operative

CM.8

MODELLO VERBALE GLHO

PIANO EDUCATIVO PERSONALIZZATO E SCELTA PERCORSO

Protocollo d'accoglienza DSA 2013/2014

Piano Annuale per l' Inclusività ( PAI )

Modello PDP 2013/14

VADEMECUM B.S.E